Tecnologia

Epilazione laser

Epilazione laser

Una risposta efficace e permanente.

E' un trattamento molto richiesto da uomini e donne sia per ragioni estetiche sia per necessità. Le nuove tecnologie vengono in aiuto per eliminare in modo progressivo e definitivo i peli superflui.
L'epilazione laser a diodo agisce attraverso un raggio di luce laser applicato mediante un manipolo con la punta raffreddata, attraverso il quale è possibile dirigere l'energia del laser alla radice del pelo, proteggendo e raffreddando la pelle circostante, in modo da ridurre al minimo eventuali arrossamenti e/o gonfiori della zona trattata che, comunque, scompaiono in poche ore. 'esposizione al sole è possibile dopo poco tempo dal trattamento, solitamente a distanza di 5-6 giorni.

Tecnicamente l'epilazione laser a diodo agisce mediante fototermolisi selettiva: l'energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore), e il fascio di luce del laser viene assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo, distruggendo i bulbi dei peli in fase di crescita attiva ( pro-anagen e anagen ).